HOME


pour le Bicentenaire de la Révolution
Société de Vasto - Italie

Per conoscere
Robespierre
Rivoluzione francese
Il Calendario rivoluzionario
I nomi della rivoluzione
Illuminismo
Gli Illuministi
L'Encyclopédie
Révolution e curiosità
Studi recenti
Vita d'Associazione
Premessa
Chi siamo
Perchè siamo robespierristi
Iniziative
Iscriviti
Rassegna stampa
Links
Contattaci
Universo astrofilo
Rassegna stampa

Nuovo Orione
01/04/2001


Sito internet degli “Amis de Robespierre"

Les Amis de Robespierre di Vasto comunicano che è nato il sito www.robespierre.it, studiato per fornire informazioni sull'attività dell'Associazione vastese e per dare notizie intorno all'Incorruttibile, alla Rivoluzione Francese e ai grandi movimenti culturali del XVIII secolo. Il sito è strutturato su due livelli differenti: un primo dedicato ai navigatori-curiosi a cui si forniscono informazioni di carattere generale sulle diverse tematiche proposte; un secondo livello, invece, è stato organizzato per i navigatori-studiosi o, semplicemente, appassionati di tutte quelle tematiche gravitanti intorno alla Rivoluzione Francese. In questo caso abbiamo posto, in calce ad ogni trattazione di carattere generale, un'interessante bibliografia al fine di fornire utili informazioni per un serio approfondimento.
Il sito, inoltre, presenta una sezione denominata “Universo Astrofilo” dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al meraviglioso mondo degli astronomi non professionisti. Qui, infatti, vi sono schede di presentazione relative all’informazione astronomica, alla scoperta e allo studio degli asteroidi o all’attività dell’astronomo non professionista che, però, coltiva con eguale rigore scientifico le proprie osservazioni celesti.
Les Amis de Robespierre ringraziano il webmaster Luigi Celenza senza la cui pazienza questo sito non sarebbe mai nato.
Per informazioni, rivolgersi a Les Amis de Robespierre, C.so Italia, 38, 66054 Vasto (Ch), tel. 0873 367 679, e-mail Robespierre@aruba.it.



<< Torna indietro

 

LES AMIS DE ROBESPIERRE
pour le Bicentenaire de la Révolution

C.so Italia, 38 - 66054 Vasto (CH) Italy
Tel. (39) 873 391194
E.mail:robespierre@aruba.it