HOME


pour le Bicentenaire de la Révolution
Société de Vasto - Italie

Per conoscere
Robespierre
Rivoluzione francese
Il Calendario rivoluzionario
I nomi della rivoluzione
Illuminismo
Gli Illuministi
L'Encyclopédie
Révolution e curiosità
Studi recenti
Vita d'Associazione
Premessa
Chi siamo
Perchè siamo robespierristi
Iniziative
Iscriviti
Rassegna stampa
Links
Contattaci
Universo astrofilo
Rassegna stampa

Nuovo Molise
22/08/1994

Vasto Il tema, di grande attualità, è stato discusso in un convegno
«Creiamo un centro per i giovani»

DELLA possibilità di istituire un centro di aggregazione giovanile in città si è parlato lunedì scorso nel corso di un incontro, svoltosi presso la sala "G. Di Vittorio" di Vasto, organizzato dall'associazione "Gli amici di Robespierre".
L'intenzione è quella di creare uno spazio interamente a disposizione dei ragazzi dove questi. possano suonare, dipingere, curare molteplici attività, insomma, o anche semplicemente avere un luogo di riferimento per ritrovarsi e stare assieme.
All'incontro hanno preso parte numerosi giovani che hanno anche suggerito altre proposte per realizzare al meglio il progetto. Presente anche il candidato a sindaco alle prossime amministrative di novembre a Vasto della coalizione dell'Ulivo, prof. Nicolangelo D'Adamo, il quale si è impegnato a sostenere l'iniziativa dell'associazione cittadina.
Inoltre, si è parlato anche della possibilità di indire una sorta di concorso aperto ai giovani per consentire loro di poter misurare le proprie capacità artistiche e dar modo a quelli più meritevoli, perché no, di emergere anche nell'ambito regionale e nazionale. Un nascente "premio cittadino" per il quale D'Adamo si è già attivato per collegarlo al prestigioso "Arezzo Wave". Anticipata, poi, per il mese di settembre, l'organizzazione di un forum dei giovani.

M.T.


<< Torna indietro

 

LES AMIS DE ROBESPIERRE
pour le Bicentenaire de la Révolution

C.so Italia, 38 - 66054 Vasto (CH) Italy
Tel. (39) 873 391194
E.mail:robespierre@aruba.it