HOME


pour le Bicentenaire de la Révolution
Société de Vasto - Italie

Per conoscere
Robespierre
Rivoluzione francese
Il Calendario rivoluzionario
I nomi della rivoluzione
Illuminismo
Gli Illuministi
L'Encyclopédie
Révolution e curiosità
Studi recenti
Vita d'Associazione
Premessa
Chi siamo
Perchè siamo robespierristi
Iniziative
Iscriviti
Rassegna stampa
Links
Contattaci
Universo astrofilo
Rassegna stampa

Il Messaggero
06/12/2002

Nella parte alta del corso
Disco orario per un’ora nei parcheggi in centro «Aiuterà il commercio»

Sarà istituita a partire dal prossimo 8 dicembre la sosta a disco orario in Corso Italia e su Via Vittorio Veneto. L’Amministrazione comunale ha deciso di recepire la proposta avanzata da Maurizio Vicoli, esponente dell’Associazione «Les Amis de Robespierre» il quale, nelle scorse settimane, aveva suggerito l’istituzione della sosta a disco orario, per un massimo di un’ora, nella parte alta del Corso.
Una nuova organizzazione dei parcheggi finalizzata a favorire il più possibile il turn over nelle aree di sosta a servizio del cuore della città e, soprattutto, a riportare gente in centro per dare una boccata d’ossigeno al commercio orami agonizzante, considerato in considerazione delle festività natalizie che si spera possano rilanciare il settore. Un’apposita ordinanza è già stata firmata dall’assessore al Traffico Nicola Soria, ora resta solo da apporre la necessaria segnaletica.
La decisione è stata accolta con favore dai titolari degli esercizi della zona, pesantemente penalizzati dalla mancata riapertura di Corso Italia al passeggio a causa dei lavori di ristrutturazione a carico degli ex edifici scolastici.
Secondo i calcoli operati da Vicoli, l’istituzione del disco orario permetterà un elevato utilizzo delle 62 aree di sosta attualmente disponibili che, negli orari di apertura dei negozi, circa nove ore al giorno, potranno essere utilizzate da ben 558 veicoli.

Marina Recinelli


<< Torna indietro

 

LES AMIS DE ROBESPIERRE
pour le Bicentenaire de la Révolution

C.so Italia, 38 - 66054 Vasto (CH) Italy
Tel. (39) 873 391194
E.mail:robespierre@aruba.it